VODAFONE IDEOS ITALIA FORUM

Posts written by eolo87

view post Posted: 20/2/2011, 23:54 Buongiorno e complimenti. - Presentazioni
ciao e benvenuto nel forum, bisognerà aiutarsi a vicenda anche perchè noi siamo al tuo stesso livello di conoscenza con l'ideos.... :) buna navigazione
view post Posted: 30/1/2011, 00:52 [APP] WHATSAPP MESSENGERE - App
ciao ragazzi, vi segnalo l'ottima app WHATSAPP messenger, che sfrutta le notifiche push per inviare sms gratis sotto copertura 3g o wifi, ovviamente solo a chi ha a sua volta la stessa app, ma non si limita ad android, c'è anche per iphone e altri diversi sistemi operativi, appena installata l'app fa una scansione della nostra rubrica alla ricerca dei contatti che usano whatsapp e li aggiunge ai preferiti.... spero vi sia utile perchè a me lo è moltissimo :)
inoltre la compatibilità con gli altri OS è il suo punto di forza, messaggio costantemente tra un ideos e un iphone 4g senza alcun tipo di problema...
view post Posted: 10/1/2011, 22:14 Elenco giochi compatibili Ideos - Giochi
Aggiungo SPACE BUSTER testato e funzionante, classico game con la pallina da far rimbalzare e distruggere le mattonelle, molto carino e dalla grafica accattivante...
view post Posted: 9/1/2011, 18:20 [TEMI] natale - Temi
eccovi un tema molto bello ed animato di natale cercate WHITE CHRISTMAS sul market, questo tema non rallenta nemmeno l'ideos, come invece molti altri fanno... :)
view post Posted: 9/1/2011, 18:18 cosa sono i permessi di ROOT? - Faq
Avere i permessi di ROOT, vuol dire avere accesso completo a tutto il sistema, un po’ come il jailbreak di iPhone o l’hack dei symbian, anche se in maniera un po’ diversa.
I Vantaggi:

* Puoi installare ROM (Firmware, sistemi operativi) modificati, o come si dice in termini “tecnici” cooked (cucinati)
* Puoi installare applicazioni che necessitano di “Accesso di Root”, ovvero che hanno bisogno di accedere a file che si rendono accessibili solo tramite ROOT.
* Si possono installare applicazioni sulla SD. (anche se Google ha annunciato che questa feature verrà implementata presto)
* Si può fare un backup COMPLETO dello stato del terminale.
* Nei modelli che non lo prevedono, sarà possibile abilitare la funzione di “Tether”, che permette di usare il telefono come una sorta di “modem”.
* Si può usare il telefono come “Router Wifi”.

Gli Svantaggi:

* Si perde la garanzia (anche se, con alcuni metodi di ROOT, è possibile ritornare allo stato precedente e NON È DETTO che in assistenza si accorgano delle modifiche. Tuttavia, in linea di massima ed ufficialmente SI PERDE LA GARANZIA)
* Eseguire la procedura di ROOT cancellerà tutti i dati nel vostro smartphone, inclusi quelli nella memoria esterna.
* La procedura di ROOT, essendo un flash del terminale, rischia di danneggiare irrimediabilmente lo smartphone, provocando il cosiddetto “Brick” del terminale. (tuttavia questa possibilità è molto remota.)

FONTE TECHONLINO.COM
view post Posted: 9/1/2011, 18:13 [GUIDE] ESEGUIRE PERMESSI DI ROOT SU IDEOS - Guide
eccovi una pratica e veloce guida su come eseguire i permessi di ROOT sul nostro terminale

la procedura per il root (sblocco) è davvero semplice.

Ecco come fare:

1. Scaricate z4root e copiatelo nella microSD
2. Abilitare il Debug USB. Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo
3. Abilitare le origini sconosciute. Impostazioni > Applicazioni
4. Installare Astro dal Market
5. Avviare Astro e aprire il file z4root nella microSD.
6. Avviate z4root dal vostro menù e scegliete Permanent Root e attendete la fine dell’operazione.

view post Posted: 9/1/2011, 18:10 [ESSENZIALI] APP IDEOS - App

Advanced Task Killer:
Viste le caratteristiche non di primo livello dell’Ideos è indispensabile l’installazione di questa utility che permette di chiudere i programmi attivi liberando memoria ram preziosa per il funzionamento fluido del telefono. Funziona molto bene ed è free (mostra solo della pubblicità se siete connessi a internet)



Quick Battery:
Non è fondamentale, ma ritengo che l’indicatore della batteria standard sia troppo piccolo e non ha la percentuale (io sono amante della percentuale di carica) :) . Inoltre ho notato che quando il led di stato indica che la batteria è caricata completamente Quick Battery indica che manca ancora il 10%. Quindi secondo me permette di far caricare il telefono fino al massimo (che non è male vista l’autonomia non altissima dell’ideos)



APNdroid:
L’Android come l’Iphone ha il brutto vizio di volersi collegare sempre ad internet. Se non si ha un’opzione vantaggiosa per internet sono bei soldi che se ne vanno senza nemmeno accorgersene. Quest’ottimo programmino permette tramite un comodo Widget di attivare e disattivare la connessione UMTS del nostro telefono, così da tenerla sotto controllo.



ASTRO File Manager:
Indispensabile. Permette di installare le applicazioni da file. Basta copiare il file dell’applicazione sulla memoria esterna o interna e tramite Astro potete installarlo.



SwiftKey Keyboard:
Ottima. Io la trovo molto comoda. In pratica mentre si scrive questa tastiera ci suggerisce cosa stiamo per scrivere e basta cliccare sulla parola per inserirla. Personalmente non mi è capitato di inserire mai più di 3 lettere prima che il suggerimento giusto appaia.
view post Posted: 9/1/2011, 17:57 PROBLEMA COPILOT - Problemi
ciao ragazzi ho un problema col navigatore, non riesco ad inserire una destinazione nel copilot, quando clicco non mi appare nessuna destinazione, chi mi sa aiutare?
vi ricordo che copilot lo potete trovare QUA'
view post Posted: 3/1/2011, 11:18 Ciao - Presentazioni
ciao kate, grandissimo, grazie della solidarietà, beh te lo consiglio non so se è ancora in offerta a 99 €.... :)
view post Posted: 3/1/2011, 00:33 [NAV] COPILOT 8 - App
ciao ragazzi è con grande piacere che vi posto il limnk del navigatore copilot 8, già testato perfettamente funzionante, all'interno del RAR troverete già le istruzioni per installarlo, ma a breve posterò una guida per i meno esperti, l'unica cosa che non mi riesce è di inserire una destinazione, come scrivo ad esempio "MILANO" non me lo trova, eppure le mappe sono correttamente installate.. boh, se qualcuno lo testa mi fa sapere, grazie, ma eccovi il link

COPILOT 8 PER ANDROID





.
view post Posted: 2/1/2011, 19:45 RICERCA STAFF - comunicazioni
sono alla ricerca di staff, anche di persone inesperte per far crescere la community... :) chiunque voglia proporsi può farlo qua. grazie
view post Posted: 2/1/2011, 19:41 Elenco giochi compatibili Ideos - Giochi
ciao ragazzi, in questo topic possiamo creare un elenco dei giochi compatibili con ideos ed anche i più carini come grafica e gameplay, comincio io:

- angry birds: questo è un titolo sicuramente da avere, su ideos gira un po' a scatti ma si riesce a giocare tranquillamente, il divertimento è assicurato!

ATTENZIONE: per far funzionare correttamente questo gioco seguire la SEGUENTE guida.

ora tocca a voi......
view post Posted: 2/1/2011, 19:04 REGOLAMENTO FORUM - Regolamento

REGOLAMENTO IDEOS ITALIA FORUM [DA LEGGERE CON ATTENZIONE]



Per avitare caos o e mantenere una situazione di civile convivenza in questo forum, tutti gli utenti sono pregati di leggere con attenzione il seguente regolamento e di rispettarlo.

1. PRESENTARSI E' OBBLIGATORIO
Prima di lasciare diversi messaggi nel forum, è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione.
Come presentarsi? Chiediamo gentilmente che la vostra presentazione che sia ricca di dettagli per capire le vostre esigenze.
Per presentarsi basta entrare nella sezione presentazioni e cliccare sul pulsante "nuova disc.".
I termini più usati all'interno del forum sono "POST" e "TOPIC" ed ecco il loro significato:
POST
Un post è un messaggio di forma testuale pubblicato in internet su una piattaforma come un blog, forum, newsgroup o uno strumento similare.
L'azione di pubblicare un post ha dato origine al neologismo postare.
TOPIC
La parola inglese topic (significa discussione, argomento, oggetto, tema) è ampiamente utilizzata anche in Italia nel gergo dei frequentatori di forum e chat su Internet. Sta ad esprimere il tema principale, l'argomento o discussione, attraverso il quale si vogliono ricevere/dare, contributi attraverso messaggi di altri frequentatori del forum o del canale IRC.


3. APERTURA DI UNA NUOVA DISCUSSIONE
Prima di aprire una nuova discussione verificate di star scegliendo la sezione opportuna in relazione all’argomento trattato nel topic.
Ricordate che le discussioni di carattere tecnico vanno pubblicate nel forum tecnico di competenza. Solamente nel caso in cui non ci sia una sezione adatta è possibile scrivere un messaggio nella sezione OFF TOPIC, dove l’esecuzione di queste regole stesse è un pò più elastica.

4. RICERCA
Onde evitare il ripetersi di discussioni con le stesse domande prima di aprire un nuovo topic è buona norma l'uso della Ricerca. Qualcun altro potrebbe aver avuto il vostro stesso dubbio o interesse. Una breve ricerca con delle parole chiavi può farvi risparmiare tempo prezioso, trovare subito risposta ai vostri quesiti ed evitare il proliferare di discussioni uguali.

5. TITOLI
- Il titolo deve essere attinente all’argomento della discussione. Limitatamente a quanto possibile dovete far capire già dal titolo di cosa parlerete all’interno del topic. Cercate quindi di essere allo stesso tempo sintetici ma esplicativi.
- Evitate titoli sulla scia di "AIUTO!!!", "KOME FACCIO???" o altri titoli vaghi che non dicono niente di utile sul contenuto della discussione. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e di essere reperiti facilmente con la ricerca. L'uso delle "k", del caps lock (maiuscole), di numerosi punti esclamativi/interrogativi ed il richiamo ad utenti del forum nel titolo (LEGGI!!!) sono aggravanti non da poco.

6. REGOLE DI SCRITTURA
Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale a urlare) e separate le frasi con la punteggiatura. Non utilizzate dialetti o storpiature di parole comuni, rendono complicata la lettura: se il messaggio non viene capito è facile che venga ignorato.

7. INVIO, MODIFICA E CANCELLAZIONE DI MESSAGGI
- Il messaggio deve essere pienamente attinente all’argomento della discussione.
- Se non si conosce la risposta ad una domanda evitare di rispondere “mah...”, “Io non lo so”, “Bhò... chiedi a Tizio”o simili. Se proprio si vuole scrivere qualcosa cercare di dare una possibile soluzione al problema.
- Non bisogna scrivere più di un messaggio alla volta. Prima di riscrivere un messaggio bisogna aspettare di aver ricevuto almeno una risposta.
- Nel caso in cui si voglia modificare il messaggio o aggiungerne un altro pezzo basta infatti cliccare sul pulsante MODIFICA.
- Nel caso in cui si debba rispondere ad una o più domande o far riferimento a messaggi “distanti” dall’ultimo è opportuno quotare il messaggio in questione solo nelle parti necessarie.
- E' consentito eseguire un UP della discussione aperta solo a distanza di 3 giorni dall'ultima risposta, non prima!

8. TAGBOARD
La Tagboard è uno spazio dove lasciare un saluto o un pensiero. Non è una chat ed è il posto meno indicato per fare domande: le domande tecniche vanno postate nella sezione adatta all'interno del forum (vedi punto 3.).

N.B. Il seguente regolamento può essere soggetto a modifiche nel corso del tempo.
17 replies since 16/11/2004